About Me

Ciao,
non so come tu sia arrivato/a fra queste pagine, ma ti ringrazio per il tempo che stai dedicando a me e al mio lavoro.

Mi chiamo Anna ed i libri sono una delle mie più grandi passioni (ma aggiungete anche la pittura, la natura, la musica celtica, gli animali, il tè ed il caffè, l’autunno e le giornate di pioggia).
Sono nata e cresciuta nell’estremo Sud della Calabria, della quale sono innamorata.
Per nascita appartengo alla Magna Grecia e gli studi classici non hanno fatto altro che consolidare l’amore verso le lingue antiche e la storia.
Crescendo, mi è poi venuta in mente la malsana idea che avrei voluto cambiare il mondo.
Così, dopo il diploma classico, ho deciso di studiare Diplomazia e Diritto Internazionale. Il giorno successivo alla mia laurea, sono salita su un aereo: destinazione Nazioni Unite, New York.
Quell’esperienza non mi ha fatto cambiare il mondo, ma ha sicuramente stravolto la mia vita.
Il mio spirito determinato e vagabondo ha deciso in quel momento che avrei imparato a chiamare casa un’altra città.
Dal 2013 vivo a Los Angeles, dove ho studiato Lingua e Cultura Inglese, conseguendo il mio diploma da traduttrice.
Sono sempre stata un’avida lettrice e per anni ho orbitato intorno al mondo editoriale, scrivendo recensioni, e al mondo giornalistico, scrivendo articoli per giornali locali e online. Tuttavia, la mia esperienza da “straniera” mi ha resa molto più attenta all’uso delle parole, motivo per cui adesso amo profondamente occuparmi di traduzione.

Libralia è lo spazio che ho voluto creare per me stessa. Un compagno di viaggio, un diario. Uno spazio in cui condividere non solo la passione per la letteratura, ma per l’arte in generale. Un luogo di dialogo. Un luogo di incontro.
Perchè in fondo vuol dire questo essere un ambasciatore…vuol dire questo essere un traduttore. Mediare, trovare una soluzione, rendere comprensibile l’incomprensibile.
Creare una magia con le parole.

5 pensieri su “About Me”

      1. .. a parte il fatto che le Fate hanno dei poteri speciali…. scherzo… ti saranno fischiate le orecchie, parlavo di te con il tuo papà e da cosa nasce cosa… non so come siamo arrivati fin sul tuo blog… I’m so proud of you… ❤

        Piace a 1 persona

    1. Ciao Valentina!! Non so come scusarmi per aver visto (e risposto) solo ora al tuo messaggio! Grazie, sei stata carinissima! Come avrai tu stessa notato, avevo preso una pausa dal blog…ma eccomi tornata!! Spero di leggerti ancora….e grazie di cuore!

      "Mi piace"

Lascia un commento