Consigli di lettura

L’amore non è per tutti

31-pyqYafgL._SX351_BO1,204,203,200_


Titolo:
L’amore non è per tutti
Autore:
Francesca D’Isidoro
Anno:
7 marzo 2016
Numero di pagine:
154
Pubblicato su:
Amazon

 

 

 

 

Vittoria è una ragazza di trent’anni con un’esistenza, tutto sommato, tranquilla: ha un lavoro che la soddisfa; una famiglia solida, anche se un tantino ingombrante e degli amici un po’ impiccioni ma adorabili.
Una mattina, però, il suo bel mondo improvvisamente crolla: Alessio, l’amore della sua vita, l’uomo con cui ha una relazione clandestina da sei anni, sta per sposare la sua fidanzata storica.
Presa dallo sconforto più totale, Vittoria decide così che l’unico modo per buttarsi quell’amore sbagliato alle spalle è rimettersi in gioco. Senza pensarci due volte, accetta un lavoro in un’altra città e ricomincia da zero. Sarà proprio lì che Vittoria incontrerà il dolce e bellissimo Gabriele, con il quale tornerà a vivere, a sorridere e ad amare.
Ma proprio quando la sua vita sembrava aver ripreso la giusta piega, il passato tornerà prepotente a bussare alla sua porta…

image

Provo sempre un certo timore ad iniziare la lettura di un libro quando, sin dal titolo è coinvolto un sentimento come l’amore.
Si tratta di un campo minato: in letteratura è da sempre stato cantato in ogni sua forma ed in ogni sua sfumatura. Nella vita reale…bè nella vita reale ognuno ha delle cicatrici e delle storie da raccontare. Ed è proprio alla luce di quelle cicatrici che “L’amore non è per tutti” è un titolo spiazzante.

Spesso nella vita ci si ritrova a lottare e a farsi del male pur di guadagnare un angolo di felicità.
Ci si crede imbattibili fino a quando una parola o un evento danno un colpo mortale alla forza interiore che credevamo di avere e ci fanno crollare.
Questo è quel che succede a Vittoria quando, in un mattino come gli altri, si trova in mano l’invito per partecipare ad un matrimonio che mai avrebbe immaginato: l’uomo che da sei anni fa parte della sua vita sta per sposare un’altra donna.
Ma niente paura miei cari lettori, nonostante l’inizio turbolento non stiamo per andare incontro ad una storia drammatica. La storia che Francesca D’Isidoro ci propone è ricca di brio.
L’amore non è per tutti, vi farà sorridere delle idiozie che l’amore ci porta a fare e pone l’accento sull’importanza che rivestono gli amici, che grazie al cielo non ci abbandonano mai.
Se da una parte il libro infatti è un omaggio per chi è disposto a lottare e a combattere pur di salvare un amore che sembra impossibile, dall’altra è un’ode all’amicizia, quella vera, che dura da una vita e per la vita.
Questa storia si fa leggere in poche ore ed è la perfetta compagnia mentre sorseggiate un tè o viaggiate in treno. Se avete voglia di leggere una storia romantica (ma senza troppo miele), capace di farvi sognare e sorridere allo stesso tempo, allora queste 154 pagine fanno proprio al caso vostro e scoprirete che in fondo, a dispetto del titolo e a dispetto degli ostacoli, delle ferite, dei pianti e delle scelte sbagliate…l’amore arriva per tutti.
Perché l’amore è per tutti.

13108759_377607079076452_2066113521_n_002

L’autrice- Francesca D’Isidoro ha trentun anni ed è nata e cresciuta a Pescara. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è trasferita ad Urbino, dove ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza, laureandosi nel 2009. In seguito è tornata a vivere a Pescara e ha iniziato a collaborare per un’agenzia di organizzazione eventi, diventandone la direttrice amministrativa.
“Amo molto il mio lavoro, essendo da sempre appassionata di costume e spettacolo. Mi definisco “una divoratrice compulsiva di libri”. Ho iniziato a scrivere ” L’amore non è per tutti ” dopo aver chiuso la storia più importante della mia vita; sentivo, infatti, la necessità di evadere e, quando mi sono trovata di fronte una pagina bianca di Word, mi sono resa conto che scrivere era la mia evasione preferita.”

 image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...